Disseminazione PON C-1-FSE-2014-1086
ATTIVITA’ DI PUBBLICIZZAZIONE E DISSEMINAZIONE
Risultati azione PON "Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave-Comunicazione nelle lingue straniere" (nei Paesi europei). Azione C-1-FSE-2014-1086 anno scolastico 2014/2015.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
nell’ambito delle iniziative del Programma Operativo Nazionale Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2007- 2013 – Programma Operativo Nazionale “Competenze per lo sviluppo” – FSE-2007-IT 05 - 1 PO 007 – Asse I - ai fini della disseminazione e della pubblicizzazione dell’Obiettivo C - azione C1 annualità 2014/2015
rende noto
che, nell’ambito del progetto annualità 2014/2015 obiettivo piano: C-1-FSE-2014-1086, Autorizzato con n. Prot. N° AOODGEFID/17 del 07/01/2015 - Avviso circolare N AOODGAI/676bis del 23/01/2014, finanziato dal MIUR- Dipartimento per la Programmazione Direzione per gli Affari Internazionali – Uff. IV – Programmazione e Gestione dei Fondi Strutturali Europei e Nazionali per lo Sviluppo e la Coesione Sociale,sono stati attivati i seguenti moduli :
C-1-FSE-2014-1086:
|
||
Percorsi alunni- |
Titolo Azione-
|
Ore modulari- |
Obiettivo: C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani / Azione: C 1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave nelle lingue straniere-
|
Mind the gap-
Intervento svolto a Londra- |
80- |
Il progetto di cui sopra ha offerto, a un gruppo di studenti delle classi terze e quarte della nostra di Istituzione Scolastica, l’opportunità di apprendere la lingua comunitaria Inglese, attraverso un periodo di residenza e studio in una scuola di Londra, al fine di migliorare le competenze spendibili per l’inserimento nel mercato del lavoro e/o nei percorsi universitari. Il percorso formativo si è svolto in una residenza studentesca di Londra . I ragazzi che hanno partecipato al modulo dell’azione, sono stati preparati per conseguire il livello B1 del framework europeo.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Angela Tuccio
La firma è omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 12/02/1993 n.39