Disseminazione PON C-1-FSE-2014-1086

ATTIVITA’ DI PUBBLICIZZAZIONE E DISSEMINAZIONE

Risultati azione PON "Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave-Comunicazione nelle lingue straniere" (nei Paesi europei). Azione C-1-FSE-2014-1086 anno scolastico 2014/2015.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

rende noto

che, nell’ambito del progetto annualità 2014/2015 obiettivo piano: C-1-FSE-2014-1086, Autorizzato con n. Prot. N° AOODGEFID/17 del 07/01/2015 - Avviso circolare N AOODGAI/676bis del 23/01/2014, finanziato dal MIUR- Dipartimento per la Programmazione Direzione per gli Affari Internazionali – Uff. IV – Programmazione e Gestione dei Fondi Strutturali Europei e Nazionali per lo Sviluppo e la Coesione Sociale,sono stati attivati i seguenti moduli :

C-1-FSE-2014-1086:

Percorsi alunni-

Titolo Azione-

Ore modulari-

Obiettivo: C Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani / Azione: C 1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave nelle lingue straniere-

Mind the gap-

Intervento svolto a Londra-

80-

Il progetto di cui sopra ha offerto, a un gruppo di studenti delle classi terze e quarte della nostra di Istituzione Scolastica, l’opportunità di apprendere la lingua comunitaria Inglese, attraverso un periodo di residenza e studio in una scuola di Londra, al fine di migliorare le competenze spendibili per l’inserimento nel mercato del lavoro e/o nei percorsi universitari. Il percorso formativo si è svolto in una residenza studentesca di Londra . I ragazzi che hanno partecipato al modulo dell’azione, sono stati preparati per conseguire il livello B1 del framework europeo.

Prof.ssa Angela Tuccio

La firma è omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. 12/02/1993 n.39