I nostri liceali al Premio Mondello Giovani
Gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico “E. Vittorini” di Gela hanno partecipato in qualità di giurati al Premio Mondello Giovani che si è tenuto nella splendida cornice del teatro Massimo di Palermo si è svolta la premiazione della 51^ edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello.
Si sono impegnati nella lettura e nell’analisi di alcuni testi molto interessanti, già selezionati da una giuria di specialisti, quindi hanno indicato il loro libro preferito, motivando tale scelta con un’ampia e accurata recensione.
La delegazione dei giovani critici letterari del Vittorini, accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Ina Ciotta e dalle professoresse Concetta Gallo, Francesca Scicolone e Teresa Mammoliti, ha avuto la possibilità di ascoltare alcune tra le voci più interessanti del panorama letterario e giornalistico italiano, che si sono avvicendate nel corso della serata sul prestigioso palcoscenico palermitano.
La serata si è conclusa con la presenza della scrittrice Stefania Auci, l’attrice Isabella Ragonese e la cantante Olivia Sellerio, ma soprattutto con un bagaglio di esperienze positive, che ha reso i giovani studenti un po’ più maturi e consapevoli della società in cui vivono, oltre che del mondo artistico-letterario di cui ieri sono stati attivi ed entusiasti protagonisti.


clicca sotto per il link all'articolo:
https://notiziefuorirotta.it/i-liceali-del-vittorini-al-premio-mondello-giovani/

