LICEO SCIENTIFICO CON CURVATURA BIOMEDICA

Il percorso di biologia a curvatura biomedica è un percorso sperimentale che interessa le classi 3 del liceo scientifico e scienze applicate. Il percorso prevede un impegno di 50 ore fatte 20 dal docente di scienze, 20 dai medici del consiglio dell'ordine e 10 ore di attività di laboratorio presso le strutture sanitarie. È un approfondimento dello studio del corpo umano e prevede la suddivisione in 4 nuclei tematici, al termine di ognuno gli alunni sosterranno un test,proposto e corretto dal Miur. Si tratta di una importante opportunità che la nostra scuola offre per preparare oltre che in termini di conoscenze e competenze anche nel metodo,infatti i test sono importanti per abituarsi alla metodologia di accesso alle facoltà universitarie.