PETIZIONE PER LE AULE

Sicuramente, in un periodo in cui si parla di innovazione digitale, di scuola tecnologicamente all’avanguardia, di strutture laboratoriali e di spazi alternativi alla classe tradizionale ….non ci si dovrebbe trovare a combattere per ottenere delle aule….. !!!!! Si ritiene che il diritto allo studio, alla libera scelta d’indirizzo di studio e ad avere deilocali sicuri debba essere garantito a tutti gli studenti, liceali del"Vittorini" compreso. E' forse una colpa lavorare bene e incrementare il numero degli studenti in un momento in cui le altre scuole registrano un decremento? A fronte di questa evidente crescita, è necessario reperire un numero di aule adeguato che permetta il regolare svolgimento delle lezioni. Aule che potrebbero essere reperite nei locali attigui alla nostra istituzione scolastica e costruite appositamente per il nostro LICEO che, in un momento di necessità, erano state cedute temporaneamente ad un'altra istituzione scolastica. E' giusto che non debbano tornare in uso alla scuola di prima assegnazione e destinazione ora che il LICEO ha l'esigenza di un maggior numero di aule? Oppure si è convinti che i locali siano di proprietà della scuola vita natural durante? Con questa petizione si vuole sensibilizzare l'opinione pubblica e tutta la società civile riguardo il disagio che stanno vivendo i ragazzi del nostro LICEO sottoposti a turnazioni pesanti per poter liberare le aule necessarie.

Per firmare la nostra petizione clicca sul seguente link:

firma la petizione per le aule

GRAZIE A TUTTI!!