LICEO QUADRIENNALE DELLE SCIENZE APPLICATE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE

VISIONA L'ALLEGATO IN FONDO ALLA PAGINA PER TUTTI I DETTAGLI O CLICCA IL SEGUENTE LINK:

Presentazione Liceo Quadriennale

Di seguito è possibile visionare una presentazione dell'indirizzo:

https://www.elis.org/progetti-di-semestre/liceo-ted/

Di seguito trovate i link ad ulteriori video di presentazione:

   - Marta Luca: https://youtu.be/kMT2oS_jF_c
   - Antonio Capone: https://youtu.be/KJ-_kDpHl6I
   - Valeria Bonilauri: https://youtu.be/eB3UPW2L704

In un’ottica di collaborazione tra Scuola, Università, Impresa ed Enti del terzo settore, la nostra scuola sta attivando la sperimentazione di un Liceo quadriennale di Scienze Applicate che sappia coniugare la tradizione umanistico-scientifica con un metodo che consentirà ai giovani di poter vivere da protagonisti la transizione digitale ed ecologica che stiamo vivendo e che vivremo nei prossimi decenni.

Verrà  sapientemente sperimentato un nuovo modo di fare scuola in un processo formativo che vedrà lo studente al centro del dialogo educativo e che favorirà la crescita dal punto di vista cognitivo, motivazionale e relazionale, promuovendo la curiosità e la passione per l’apprendimento.

Il curriculum del nuovo liceo si articolerà in macroaree:  Scienza, Arte e tecnologia, Humanities, Lingue, Workshop settimanali.

Nel corso del quadriennio verranno attivati: 12 learning week, 1 summer camp,1 summer job, 1 esperienza di lavoro all’Estero.

Verranno potenziate le materie STEM, introdotti i moduli di transizione digitale ed ecologica, valorizzate le attività laboratoriali, potenziato l’apprendimento linguistico con l’obiettivo diformare progettisti consapevoli di sistemi e strumenti digitali.

VISIONA L'ALLEGATO PER TUTTI I DETTAGLI

Allegati

Piano di studio LICEO QUADRIENNALE DELLE SCIENZE APPLICATE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E .pdf

ELIS_ Liceo quadriennale delle scienze applicate per la Transizione Ecologica e Digitale.pdf