"Siamo in linea con il mondo" - 10.8.1.A2-FESRPON--SI-2015-139

Descrizione Avviso: 9035 del 13/07/2015 - FESR - realizzazione/ampliamento rete LanWLan (10.8.1.A2-FESRPON-SI-2015-139).

Il Liceo "Vittorini", a seguito della partecipazione all'avviso pubblico prot. n. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015 per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN, ha portato a termine il progetto 10.8.1.A2-FESRPON--SI-2015-139 "Siamo in linea con il mondo".

Il progetto prevede l'ampliamento ed il potenziamento delle reti LAN/WLAN. In particolare è necessaria la copertura di tutto l'edificio per le seguenti diverse esigenze: 1) Utilizzo del registro elettronico da parte di ogni docente per mezzo di tablet con connessione wireless; 2) Collegamento LAN in tutte le aule dotate di LIM; 3) Collegamento LAN e wireless nei laboratori non ancora forniti di connessione; 4) Collegamento LAN/WLAN della palestra attualmente sprovvista di qualsiasi connessione; Inoltre è necessario il potenziamento per permettere agli alunni di poter interagire in tempo reale con i docenti tramite l'utilizzo di dispositivi personali (tablet, telefoni) o forniti dalla scuola (tablet, notebook).

L’intervento è stato portato a termine con una spesa complessiva di € 7476,42.

Il progetto è stato realizzato utilizzando i finanziamenti del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, nell'ambito del Programma Operativo Nazionale - annualità 2014/2020 di titolarità del MIUR – Direzione Generale Affari Internazionali – Ufficio IV.

In allegato è possibile prendere visione dei principali documenti relativi al progetto.

1 Disseminazione PON FSER.pdf
1 Determina a contrarre PON FESR.pdf