Vittoriosi tutti avviso n.1953

PON FSE avviso 1953 del 21/02/2017.
l’avviso pubblico prot.n. AOODGEFID/1953 del 21/02/2017 ‘Competenze di base’ Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).
L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

avviso selezione alunni.pdf
avviso selezione esperto interno.pdf
avviso selezione esperto.pdf
Avviso selezione Tutor.pdf
Bando selezione pers. ATA.pdf
bando selezione referente alla valutazione.pdf
contratto prestazione d'opera Cassisi.pdf
contratto prestazione d'opera Cerro.pdf
contratto prestazione d'opera Polara.pdf
decreto nomina referente alla valutazione Mammoliti F..pdf
incarico A.A. Corinto.pdf
incarico coll. scol. Arena.pdf
incarico coll. scol. Bunetta.pdf
incarico coll. scol. Calabrese.pdf
incarico coll. scol. Ventura.pdf
incarico D.S..pdf
incarico DSGA.pdf
incarico Esperto Mazzoni.pdf
incarico Esperto Mirisola.pdf
incarico Esperto Speranza.pdf